EDUCARE ALLA FELICITÀ- CrealaTuaVita


I bambini ed i ragazzi mi stanno specialmente a cuore. Penso che in modo che essi possano crescere sani e sviluppare le loro potenzialità, bisogna dare una speciale attenzione alla loro emotività e mettere a disposizione delle risorse vitali per il loro benessere.

L`obbiettivo è facilitare uno spazio dove possono imparare a prendersi cura di se stessi in modo naturale, aiutandoli a esplorare, percepire, esprimersi, creare, conoscersi e crescere nel rispetto ed amore verso sé, gli altri e la vita.

Si propongono tecniche di sviluppo personale e sociale basate sulla educazione emotiva, psicomotricità, mindfulness ed altre tecniche di espressione artistica e psicocorporea. 
  

OBIETTIVI GENERALI

educare a una sensibilizzazione profonda verso se stessi, verso l'umanità e verso tutto ciò che vive

fortificare corpo–mente e l`armonia fra di loro

sviluppare la percezione, la capacità di attenzione e ascolto

promuovere lo sviluppo dell''intuito, della creatività e il sentire

riconoscere, gestire e trasformare creativamente le emozioni ‘difficili’ come il dolore, la paura, la rabbia, l`ansia

offrire delle risorse per ascoltare se stessi, le proprie sensazioni ed emozioni e sviluppare la capacità di esprimere i sentimenti con naturalezza

favorire l’identificazione ed il riconoscimento dei propri bisogni (limiti, spazi) rispettando quelli altrui stimolando la sensibilità

facilitare la stima di sé, l’empatia, la tolleranza e la solidarietà

educare alla socialità, all'affettività e alla felicità

 Io mi riconosco e ti riconosco, io sono perché noi siamo.

Education should no longer be mostly imparting of knowledge, but must take a new path, seeking the release of human potentialities. Maria Montessori, Education for a New World.

Se veramente si vuole mirare ad una ricostruzione, lo sviluppo delle potenzialità umane deve essere lo scopo dell’educazione… ” (Maria Montessori)

Cada poeta es un soldado menos. Ogni poeta è un soldato in meno. (Facundo Cabral)